Sgombero campo nomadi Lungo Stura Lazio Torino, l’occupazione per protesta dei rom e la replica dell’opposizione

rom2-168x300Sgomberato all’alba il campo nomadi di Lungo Stura Lazio.

 

In mattinata, intorno alle 9 è iniziato l’abbattimento delle baracche, circa una dozzina. Una dopo l’altra, la ruspa ha cancellato uno dei campi nomadi più discussi di Torino e provincia.

 

Alle famiglie è stato il tempo di portare via valigie, materassi e le poche cose conservate all’interno di quelle che fino a ieri era la loro casa. Subito dopo l’azione di abbattimento, in via Bologna alcuni nomadi hanno occupato per protesta gli uffici comunali.

 

Sullo sgombero del campo, dura presa di posizione del consigliere di Fratelli D’Italia, Maurizio Marrone. “Se alla fine il campo rom abusivo viene finalmente sgomberato con la forza dalle Forze dell’Ordine come abbiamo sempre richiesto noi, allora perché il centrosinistra ha fatto spendere 5 milioni di euro messi nelle tasche di associazioni e cooperative dell’assistenzialismo rom per il “superamento” del campo, tanto caro al buonismo piddino, con le buone e i patti di emersione? Non sarà che era più importante far mangiare un certo circuito assistenziale privato piuttosto che evitare ai nomadi lo shock della ruspa, come proclamato dalla Giunta comunale?”

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

(m.ram.)

Immagini da Archivio