CronacaFeatured

Si distribuiscono le mascherine a Sauze d’Oulx con il Gruppo Comunale Protezione Civile

Le mascherine consegnate a domicilio. Sono arrivate anche a Sauze d’Oulx le mascherine di protezione individuale inviate ai Comuni dal settore Protezione Civile della Regione Piemonte. E l’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx ha subito provveduto ad attivarsi per una pronta e puntuale distribuzione.
Il Sindaco Mauro Meneguzzi illustra le modalità di distribuzione: “ Siamo ormai entrati nella Fase 2 dell’Emergenza Covid-19. La scorsa settimana abbiamo attivato il servizio di misurazione a distanza della temperatura corporea. Ora sono giunte in Comune le mascherine della Regione Piemonte e ci siamo subito organizzati per riuscire nel minor tempo possibile a distribuirle capillarmente a tutta la popolazione residente. Grazie al prezioso lavoro del Gruppo Comunale di Protezione Civile che ringrazio di cuore, abbiamo provveduto ad imbustare le mascherine per nucleo famigliare e poi a distribuirle in paese partendo da Jouvenceaux già nel fine settimana. Meteo permettendo in questi giorni ogni nucleo famigliare del paese riceverà in buca delle lettere le proprie mascherine”. Il consigliere delegato alla Protezione Civile Davide Allemand entra più nello specifico del servizio: “Innanzitutto mi unisco molto volentieri al Sindaco Meneguzzi nel ringraziamento ai Volontari di Protezione Civile che in questo periodo di emergenza Covid si stanno dimostrando una risorsa fondamentale per il nostro paese. Per quanto riguarda le mascherine, appena ci sono giunte dal corriere della Regione Piemonte, abbiamo subito organizzato la catena di montaggio per suddividerle in modo preciso a seconda dei nuclei famigliari e poi per vie, al fine di organizzare al meglio anche la distribuzione. Venerdì 8 maggio ci siamo ritrovati per l’imbustamento e sabato 9 maggio abbiamo iniziato la distribuzione partendo dalla frazione Jouvenceaux e facendo anche via Oulx. In questi primi giorni della settimana dovremmo riuscire a completare la distribuzione nell’intero paese”.
Il Sindaco Meneguzzi ed il consigliere Allemand anticipano anche la prossima azione che verrà messa in campo: “Abbiamo già ordinato delle apposite mascherine per bambini che, appena giungeranno negli uffici comunali, provvederemo a distribuire ai più piccoli per permettere loro di ricominciare l’attività di socializzazione in sicurezza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio