Si improvvisano ladre ed effettuano un furto, inchiodate da Facebook

Ladre Arresto TorinoDue giovani di Asti, una ventiduenne ed una diciassettenne, sono state denunciate per concorso in furto aggravato.

 

Secondo quanto ricostruito, le due, insieme ad una amica di Alba, si sono recate a fare shopping a Torino, in occasione dei saldi di inizio anno.

 

Mentre le tre ragazze si trovavano in un locale, invece, la brutta scoperta per la giovane albese. Il suo zaino infatti, appoggiato poco prima a terra, era stato saccheggiato e svuotato di 500 euro contenuti nel portafoglio, un tablet ed un iPhone. Le due improvvisate ladre hanno successivamente tentato di discolparsi accusando un presunto extracomunitario uscito in fretta dal bar dove erano.

 

La vittima, una volta rientrata a casa, ha denunciato il furto alle autorità competenti.

 

Dopo aver ascoltati i fatti raccontati, i Carabinieri hanno deciso di mettere le due giovani sotto controllo e, ad inchiodarle, le foto della refurtiva che loro stesse avevano postato sui propri profili Facebook, con tanto di commenti.

 

A seguito delle perquisizioni domiciliari eseguite dai militari, la refurtiva è stata interamente rinvenuta a casa della ragazza più giovane, minorenne.

 

Incredula, ovviamente, la vittima, che mai si sarebbe aspettato un furto ad opera delle proprie amiche.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Alessandro Gazzera