CronacaFeatured

Situazione Covid Ospedali ASL TO 5, si abbassano i contagi

La riduzione dell’afflusso dei pazienti Covid negli ospedali della Asl To 5 ha permesso, ormai da alcune settimane, la graduale riapertura delle attività quotidiane e la parziale riduzione posti letto Covid. Questo trend, soprattutto, permette di riconvertire in aumento i Posti letto per le specialità chirurgiche programmate che erano state sospese nel periodo dell’emergenza.
L’ area chirurgica del Santa Croce di Moncalieri aumenta questa settimana da 9 letti, a 21. Sempre a Moncalieri la rianimazione aumenta da 4 a 6 a posti letto tutti Covid free. Contestualmente, per quanto riguarda area medica, vengono riconvertiti 10 posti Covid.
Al Maggiore di Chieri, già la scorsa settimana erano state riattivate le sale operatorie e questa settimana i letti di rianimazione che rimangono Covid si riducono da 6 a 4. Si riducono anche 10 letti di area medica. Il San Lorenzo di Carmagnola rimane Covid Hospital ma, ma grazie al rallentamento della curva pandemica, si è ridotta la necessità di avere posti letto di rianimazione che passano, infatti, da 8 a 6.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio