Cronaca

Situazione Mecaplast Beinasco, non si ferma la protesta dei lavoratori

FIOM LogoContinuano anche oggi, per il quarto giorno consecutivo gli scioperi alla Mecaplast di Beinasco (azienda di stampaggio plastica che occupa 160 dipendenti): i lavoratori si sono fermati per otto ore sia sul primo che sul secondo turno, con presidio permanente davanti ai cancelli dell’azienda.

 

Con queste mobilitazioni i lavoratori vogliono contrastare lo spostamento di produzioni verso la Francia: ancora oggi la dirigenza non ha dato risposta alla richiesta di incontro avanzata dai lavoratori assieme ai sindacati per avviare un tavolo di confronto approfondito sul tema.

 

Oggi pomeriggio però alle ore 14 è convocato un incontro d’urgenza all’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte mentre alle ore 17 i lavoratori saranno ricevuti dal sindaco di Beinasco.

 

Ivano Franco, della Fiom-Cgil, spiega: “Quello della Mecaplast è solo uno dei casi di delocalizzazioni che in questi anni, complice la crisi, il territorio ha dovuto subire. Il governo dovrebbe pensare a mettere in campo una seria politica industriale per mantenere le aziende e le produzioni che già ci sono, prima ancora che cercare di attrarre nuovi investimenti, e non varare un job’s act che non fa altro che limitare i diritti quando di lavoro ce n’è sempre meno”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sciopero Mecaplast Beinasco, protesta per progetto di spostamento di produzioni

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio