CronacaFeatured

Situazione ponte via Martiri Moncalieri, arriva la parziale chiusura

Da ieri sera, il ponte di via Martiri di Moncalieri è parzialmente chiuso per ragioni di sicurezza. I report arrivati questa mattina in Comune, a seguito delle attività di indagine sullo stato di tutti i ponti cittadini e delle passerelle, su cui palazzo civico ha investito 200 mila euro, ha fatto emergere una criticità sul Ponte Nuovo sul Po che collega Borgo Mercato a corso Savona. Precauzionalmente, il Comune ha stabilito una serie di interventi finalizzati a garantire la sicurezza.
In primo luogo, è vietato il traffico ai mezzi pesanti sopra le 4,5 tonnellate (La circolazione è regolare per gli autobus del trasporto pubblico locale). In più la viabilità è limitata a due corsie con velocità massima di 30 km/h. La Polizia Municipale sarà presente per gestire la viabilità.  
Inoltre, è in corso il posizionamento di rilevatori che in tempo reale, da domani, forniranno dati e comunicheranno eventuali anomalie. Nell’attesa sono già stati sistemati quattro blocchi di cemento sulle due carreggiate per mettere in sicurezza il ponte.
“Per ridurre i disagi – consigliano dal Comune -, chi arriva da Torino percorra la tangenziale o in alternativa corso Moncalieri”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio