Situazione pozzi San Fedele Asti, incontro tra Sindaco e residenti il 7 aprile

Torre_Troyana_2006I livelli di solventi clorurati rilevati nelle scorse settimane nei pozzi di San Fedele ad Asti han generato preoccupazione tra i residenti.
Il Sindaco, si legge sul sito del Comune, d’intesa con l’Assessore all’Ambiente incontrerà i cittadini dell’area interessata giovedì 7 aprile alle ore 18 presso il Centro Civico “F. Cane” di via Trilussa  3.
Interverranno all’incontro: Alberto Maffiotti, Dirigente dell’Arpa di Asti e Alessandria, Francesca Valenzano tecnico dell’Arpa, Valentina Cerigo del Servizio Ambiente della Provincia di Asti, Daniela Rivetti Direttore del Servizio Igiene e Sanità pubblica di Asl AT, Luigi Sposato presidente del Comitato San Fedele.
L’incontro verterà sull’intervento di bonifica del reparto Nuova Cromatura dell’area industriale ex Way Assauto, che verrà illustrato dal prof. Oggeri consulente della Provincia di Asti, e sui provvedimenti che saranno adottati, in considerazione della chiusura precauzionale dei 115 pozzi ad uso privato, in vista della prossima stagione estiva.
Foto: wikipedia.org