CronacaFeatured

Slot machine irregolari Torino, sanzionato titolare di un bar

Controlli della Guardia di Finanza di Torino a contrasto dei fenomeni di illegalità e abusivismo nel settore dei giochi e delle scommesse non solo per garantire il giusto prelievo fiscale sulle giocate ma, soprattutto, per arginare il diffondersi del fenomeno della ludopatia che spesso danneggia anche i minori.
Secondo quanto spiegato, nel corso delle attività per verificare la regolare installazione di apparecchi e congegni da divertimento e intrattenimento, sono state sequestrate alcune videoslot irregolari e irrogate sanzioni per oltre 8mila euro.
In base a quanto appurato, particolare è il caso di un bar gestito da un giovane esercente di origine cinese che avrebbe avuto un metodo alquanto ingegnoso per eludere gli orari imposti dall’Ordinanza del comune di Torino per l’utilizzo delle videoslot.
Il proprietario, stando a quanto spiegato dalla Guardia di Finanza, avrebbe occultato nella parte inferiore del bancone del bar, non visibile e ben nascosto, un interruttore di corrente che consentiva, in caso di controlli delle Forze dell’Ordine in merito agli orari, di procedere immediatamente allo spegnimento degli apparecchi.
Nei confronti del titolare sono state comminate sanzioni amministrative per circa 5mila euro sia a causa dell’interruttore illecitamente installato sia per la mancata diversificazione dell’offerta di gioco.
La tutela delle risorse dello Stato e la sicurezza dei cittadini sono compiti prioritari per la Guardia di Finanza che ricorda come il gioco illegale, privo delle garanzie previste dalla legge, oltre a sottrarre risorse allo Stato, si può tradurre, di fatto, in una vera e propria truffa ai danni dei giocatori, poiché riduce all’inverosimile la possibilità di vincita.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio