Solidarietà Moncalieri per Amatrice, consegnato laboratorio mobile di informatica per la scuola

È il frutto dell’iniziativa “Le scuole per le scuole”, patrocinata dalla Città di Moncalieri, che ha permesso di raccogliere 12,250 euro

moncalieriÈ stato consegnato sabato pomeriggio al Sindaco Sergio Pirozzi il nuovo laboratorio mobile di informatica destinato alla scuola di Amatrice.
È il frutto dell’iniziativa “Le scuole per le scuole”, patrocinata dalla Città di Moncalieri, che ha permesso di raccogliere 12,250 euro coinvolgendo 32 plessi scolastici dei 4 istituti comprensivi presenti in città (IC Centro Storico, IC Nasi, IC borgo San Pietro, IC Santa Maria), le due scuole superiori (Majorana/Marro e Pininfarina), le scuole paritarie (suore domenicane, infanzia Umberto I, Carlo Lecchio, Sant’Anna, Boccardo), oltre ad alcune associazioni (Lions Moncalieri Castello, ex allievi Majorana/Marro) e alle scuole di La Loggia e Trofarello.
Nel weekend c’è stata la consegna dei materiali, acquistati presso le aziende Zan e Computer’s, che hanno scelto di praticare prezzi ribassati. Oltre al laboratorio mobile per Amatrice, sono stati donati 10 microscopi digitali alla scuola di Acquasanta Terme, alla presenza dell’assessore Alessandro Cortellesi e del vicepreside Mauro Sabatini.
A guidare la delegazione moncalierese, in rappresentanza della Città, l’Assessore all’Istruzione Giuseppe Messina. Insieme a lui Valeria Fantino (dirigente scolastico IC centro storico e coordinatrice dell’iniziativa), Fabrizio Fasano (scuole paritarie di Moncalieri e responsabile della comunicazione), Piero Figus (Lions Moncalieri Castello), Elio Bechis e Francesco Lanzellotti (rispettivamente presidente e capogruppo degli Alpini di Moncalieri).
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here