Sospetta meningite Pinerolo Torino, scattata la profilassi antibiotica generale

Ambulanza_servizio (archivio)Il ricovero è avvenuto nella giornata di ieri presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.

 

Secondo quanto spiegato, l’ASL To 3 di Pinerolo ha dato notizia del ricovero di un bambino di 3 anni per sospetta meningite.

 

In base a quanto appurato, il piccolo non sarebbe in pericolo di vita e sarebbe stato trasferito presso l’ospedale torinese nella prima fase di comparsa dei sintomi.

 

In attesa delle verifiche standard le autorità sanitarie hanno applicato il protocollo di profilassi antibiotica per tutti gli alunni della scuola materna di Pinerolo e per la famiglia.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Autismo: sintomi, cure e, a Torino, il primo ambulatorio pubblico in Italia per pazienti in età adulta. Info e contatti

Maltrattamenti sulle donne Torino: “Codice Rosa” negli ospedali Maria Vittoria e San Giovanni Bosco; info e contatti per aiuti immediati

Curare le allergie: dai vaccini alle cure omeopatiche. Tutte le risposte del medico per bambini, adolescenti e anziani

Come curare il cheratocono, info, tecnologie innovative e contatti medici

Retinopatia del pretermine ospedale Maria Vittoria Torino: cure e attrezzature d’avanguardia per curare da questa grave patologia, info e nomi dei medici

Di Redazione