Cronaca

Spaccatura maggioranza consiglio comunale Nichelino, sempre più lontana una soluzione

12166912_958406354205021_1326657219_nSempre più lontana una soluzione per salvare la giunta nichelinese.

 

Dopo la riunione di martedì in cui il Sindaco Angelino Riggio ha preannunciato di voler mettere la fiducia sulla delibera deI documento programmatico delle opere, ieri sera due dei gruppi che sostengono in consiglio comunale Riggio “Nichelino Domani” e  “Nichelino al futuro”, hanno annunciato pubblicamente di non voler più sostenere la maggioranza.

 

La nota diffusa non lascia spazio a molte interpretazioni: “Appare quantomeno curioso e superficiale addebitare solo ai consiglieri ed assessori “litigiosità” che hanno portato alla condizione attuale, senza analizzare le forti motivazioni che le hanno generate. Pensiamo, altresì, che la gestione dei ripetuti conflitti, passati e presenti, sia una delle prerogative del Sindaco. Le continue minacce di dimissioni, poi regolarmente ritirate, hanno creato un clima di tensione che ha aumentato la già normale conflittualità. Esistono esponenti politici che lavorano 12 ore al giorno per risolvere i problemi ed altri che tramano sin da inizio legislatura per indebolire alcune componenti politiche della maggioranza per trame sperabili vantaggi politici personali e/o di gruppo. Non servono grandi menti per capire che questo è il motivo principe della conflittualità a cui siamo pervenuti. Fatte queste valutazioni, si invita il Sindaco a tenere nella dovuta considerazione che il rispetto tra i gruppi della maggioranza è impegno primario per la prosecuzione della legislatura. Tenga presente, ancora, il Sindaco, che la stima che nutriamo verso la sua persona, non può mettere in secondo piano le valutazioni politiche complessive che, specie negli ultimi periodi, non possiamo considerare positive. A malincuore, il permanere di queste condizioni non ci vede garanti del sostegno alla maggioranza”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio