CronacaFeatured

Spaccio Barriera Nizza Torino, bloccati fratello e sorella

Personale del Commissariato Barriera Nizza, a seguito di una scrupolosa attività di indagine, ha individuato una coppia di fratelli, maschio e femmina che sarebbero stati dediti all’attività di spaccio di sostanza stupefacenti.
Secondo quanto spiegato, il maggiore sarebbe stato notato aggirarsi nelle ore pomeridiane fra le vie della zona ed attorno a una scuola con fare sospetto.
In base a quanto appurato, gli agenti, 2 giorni fa, hanno sottoposto a  controllo il ragazzo,  e lo avrebbero trovato in possesso di un ovetto in plastica contenente marijuana e di un coltello con una lama di circa 5 cm; nascosto negli slip, inoltre, un borsellino in tessuto, riportante l’effige di un gatto sopra, contenente 5 bustine di plastica con all’interno altra marijuana.
I poliziotti hanno proceduto allora alla perquisizione dell’alloggio del padre del giovane, appartamento dal quale lo stesso era stato visto uscire ripetutamente nell’arco di 40 minuti quel pomeriggio. Occultate sotto un divano sarebbero state rinvenute 2 buste di plastica con dentro marijuana.
Gli investigatori, però, andando avanti negli accertamenti, avrebbero rinvenuto sul cellulare del ragazzo dei messaggi dal contenuto inequivocabile intercorsi nelle precedenti ore con la propria sorella; in essi, si sarebbe fatto chiaramente riferimento a della sostanza da nascondere all’interno del “gatto”.
Pertanto, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento della sorella dell’arrestato, ove il giovane di fatto vive da tempo in conseguenza di uno sfratto subito. Qui, sarebbero stati rinvenuti e sequestrati vari contenitori con all’interno hashish e marijuana, per un peso complessivo di oltre 70 grammi, materiale vario utile al confezionamento in bustine dello stupefacente, 2 bilancini di precisione, un coltellino utilizzato per il taglio della sostanza; inoltre, sarebbero stati rinvenuti anche un artificio pirotecnico  del peso di 40 grammi nonché 2 fumogeni da segnalazione.
Pertanto, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per detenzione abusiva di materiale esplodente e porto di armi atte ad offendere; la sorella è stata denunciata per violazione della legge sugli stupefacenti in concorso.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio