CronacaFeatured

Spaccio droga Barriera di Milano Torino, i risultati dei controlli della Polizia di Stato

Nell’ambito dei consueti servizi straordinari del territorio disposti dal Questore Messina con la finalità di prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa e di contrastare le attività illegali con particolare riguardo all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, personale del Comm.to Barriera Milano, coadiuvato da operatori del Reparto Prevenzione Crimine, dell’Ufficio Prevenzione Generale, del Reparto a Cavallo e di unità cinofile ha effettuato un controllo straordinario del territorio nell’area di giurisdizione del commissariato, in particolar modo nelle aree di via Montanaro e Parco Sempione.
Secondo quanto spiegato, complessivamente, sono state identificate 24 persone,prevalentemente di provenienza straniera; 6 di esse, di diverse nazionalità, sono state accompagnate presso gli uffici della Questura per accertamenti sull’identità personale. In base a quanto appurato, a seguito di accertamenti, è emerso che un 19enne nato in Senegal, con altro nome, aveva a suo carico un ripristino di ordine di carcerazione dovendo espiare la pena della reclusione di circa tre mesi per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Durante le fasi del controllo, in via Montanaro, un cittadino gabonese di 22 anni con precedenti di Polizia, alla vista degli agenti, si è disfatto di alcuni involucri e si è dato alla fuga. Gli agenti delle Pegaso si sono messi all’inseguimento del giovane che è stato fermato in via Baltea. Gli agenti hanno poi ritrovato lo stupefacente del quale il giovane si era disfatto prima della fuga lanciandolo all’interno di un cortile: poco più di 40 grammi di marijuana. Altri 15 grammi della stessa sostanza sono stati rinvenuti dall’unità cinofila e sequestrati a carico di ignoti sempre in via Montanaro.
Sempre nell’ambito del controllo straordinario del territorio, gli agenti del Commissariato Barriera Milano hanno fermato un cittadino gabonese di 32 anni. Gli agenti hanno notato l’uomo, in via Cigna all’intersezione con via Valprato. Il 32enne alla vista degli agenti si è dato alla fuga ma è stato fermato in via Banfo dove è stato trovato in possesso di due dosi di eroina e arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella stessa giornata, un cittadino della Guinea, di 27 anni, irregolare sul Territorio Nazionale e con precedenti di Polizia è stato arrestato in via La Salle. L’uomo era stato arrestato pochi giorni fa ed era stato scarcerato nella mattinata, in considerazione della condanna gli era stata applicata la misura dell’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria. A seguito di approfondimenti di indagine, nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto oltre 260 grammi di eroina, 3460 euro in contanti e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio