CronacaFeatured

Sparatoria Montalenghe, due arresti e un Carabiniere ferito

I Carabinieri del Nucleo Investigativo, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Ivrea, hanno arrestato due persone residenti nel canavese poiché ritenute responsabili dell’omicidio di Gabriele Raimondi, 47 anni, di San Giusto.
Secondo quanto spiegato, la vittima era stata colpita all’addome nel corso di una sparatoria avvenuta sabato 30 settembre, fuori da una villetta di Montalenghe, durante la quale è rimasto ferito, in modo lieve, un Brigadiere del nucleo Operativo di Ivrea.
In base a quanto appurato, il 47enne è deceduto al CTO di Torino, dove era stato trasportato, per choc emorragico. Il Brigadiere, colpito al gomito, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere alcune schegge del proiettile.
Il comandante provinciale, Emanuele De Santis, si è recato in Ospedale subito dopo la sparatoria per sincerarsi delle condizioni del Carabiniere. Il movente è da ricondursi a dissidi di carattere economico emersi in ambiente criminale. L’indagine è stata coordinata dal Dott. Giuseppe Drammis della Procura di Torino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio