Sport al Parco Boschetto Nichelino, iniziati i corsi

Iniziate ieri le attività di 12 associazioni sportive di Nichelino che hanno sostituito la sede dall'abituale palestra scolastica, inutilizzabile per le disposizioni di contenimento della pandemia Covid e per i lavori di riqualificazione scolastici, al parco Miraflores (il Boschetto)

Iniziate ieri le attività di 12 associazioni sportive di Nichelino che hanno sostituito la sede dall’abituale palestra scolastica, inutilizzabile per le disposizioni di contenimento della pandemia Covid e per i lavori di riqualificazione scolastici, al parco Miraflores (il Boschetto). Si va dalla Gs. Atletica Nichelino (atletica), all’Akuadro (ginnastica artistica), alla G. S. Sangone (volley), alla Viet vo dao club (viet vo dao), all’Arcobaleno (twirling), all’Opk Miraflores (atletica e orienteering), all’Oriente (karate), alla Pallacanestro Nichelino (basket), alla Ronin (karate), all’Old wild west (country western dance), alla Tai Shin (karate), fino alla Bushi do Ryu (karate).
“Abbiamo scelto di affidare alcune aree del Boschetto alle associazioni sportive cittadine per dare loro la possibilità di far ripartire in sicurezza i corsi – spiegano il sindaco della Città di Nichelino Giampiero Tolardo e l’assessore allo Sport Michele Pansini – è importante che, dopo i mesi del riposo forzato dettato dal lockdown, si torni a praticare sport, e al momento le palestre scolastiche comunali non si possono utilizzare. Molte scuole e palestre sono inoltre oggetto di interventi di manutenzione straordinaria. Quindi la possibilità di fare i corsi sportivi all’aperto può essere una salubre soluzione temporanea”. I corsi andranno avanti fino a tutto luglio. Il Gruppo Comunale Volontari Tutela Ambientale garantirà un monitoraggio generale dell’area ed i volontari potranno fornire eventuale supporto alle associazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here