CronacaFeatured

Sportello per donne in difficoltà Moncalieri, inaugurato in via Santa Maria

Inaugurato ieri pomeriggio alle 17,30 lo sportello informativo per donne in difficoltà, presso il centro Polifunzionale P.G. Ferrero, in via Santa Maria 27, a Moncalieri.
Si tratta di uno dei dieci sportelli finanziati da un bando della Regione e che va a rafforzare la rete contro la violenza sulle donne. Oltre all’apertura di questi punti d’ascolto, apriranno in Piemonte anche nuovi quattro centri antiviolenza (così dai sedici attuali, entro fine 2019 si salirà a venti). Nel caso dello sportello di Moncalieri la beneficiaria dei fondi è stata l’Arci Valle di Susa che ha presentato il progetto.
Il nuovo punto di ascolto riceverà le donne il mercoledì dalle 15 alle 18, senza appuntamento. Queste potranno recarsi di persona o telefonare al numero 3371082919. Gli addetti effettueranno un primo ascolto. Poi assegneranno la donna maltrattata a un’operatrice che seguirà il suo caso. L’apertura di questo sportello consentirà di creare  una sorta di ponte di collegamento tra le vittime e il centro antiviolenza più vicino.
Oltre alle Forze dell’Ordine, proprio per sottolineare l’importanza del momento, hanno partecipato all’inaugurazione anche diversi amministratori locali. Oltre alle assessore del comune di Moncalieri, Laura Pompeo e Silvia di Crescenzo, c’erano il sindaco di La Loggia, Domenico Romano, il sindaco di Trofarello Gian Franco Visca e l’assessora di Nichelino Gabriella Ramello

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio