Cronaca

Stoccolma camion sulla folla, Polizia parla di attentato

1024px-amvulance_ambulans_ambulanza_from_sweden_21_914Un camion si è lanciato contro la folla in una strada centrale di Stoccolma. Tre persone sono rimaste uccise secondo la radio svedese, citata dallo Svenska Dagblaadet. La polizia sospetta si tratti di un atto di terrorismo.
Il camion ha travolto le persone in un’affollata strada pedonale al centro della capitale. Il mezzo avrebbe travolto i pedoni, schiantandosi contro un grande magazzino. Centinaia di persone sono fuggite dalla zona in preda al panico, riferisce il giornale, citando testimoni e aggiungendo che “probabilmente il numero delle vittime è maggiore”.
L’incidente è avvenuto a Drottninggatan, una delle principali arterie pedonali nel centro di Stoccolma. Secondo le testimonianze rilanciate dai media locali, vi sarebbero diverse persone a terra. Altre testimonianze parlano di colpi di arma da fuoco esplosi dopo l’incidente. Dopo essere piombato in un centro commerciale il veicolo ha preso fuoco.
AGGIORNAMENTO 7 Aprile 2017 ore 16,24: Il Premier Svedese Lofven ha confermato che si è trattato di un attentato terroristico.
Notizie: adnkronos.com
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio