CronacaTorino Eventi

Teatro Colosseo Torino, al lavoro per prossima apertura

Torino, 29/08/2020 Gianni Coscia and Enrico Rava performs live on Teatro Colosseo for Torino Jazz Festival 2020

È un periodo di contraddizioni: si sta chiusi, ma il botteghino è aperto. Non ci sono gli spettacoli, ma si programmano con energia le attività dei prossimi mesi e si immagina un futuro più ricco e stimolante del passato, nel quale il Teatro Colosseo sarà ancora più al centro della vita culturale di Torino e non solo.
I mesi di emergenza sanitaria, con il faticoso lavoro di spostamento e annullamento di spettacoli programmati, la necessaria e costante relazione con artisti, agenzie e management per immaginare calendari futuri, il doveroso rapporto con il pubblico per informare e aggiornare ognuno, hanno stimolato molte nuove idee.
Nei prossimi mesi, dunque, sono in programma lavori e ristrutturazioni per rendere il Teatro ancora più accogliente e funzionale e sono allo studio molti nuovi progetti.
Gli spettacoli, spostati dalla scorsa stagione ai primi mesi di questo 2021, invece non saranno in scena. È ancora impossibile, infatti, immaginare capienze “sostenibili” per il Teatro e per i biglietti venduti in prevendita. Per ognuno la direttrice Claudia Spoto e il team del Teatro Colosseo stanno programmando un ulteriore spostamento – in coordinamento con gli artisti e le loro tournée – o la cancellazione. Nel primo caso i biglietti saranno validi per le nuove date, in caso di annullamento invece è previsto il rimborso in voucher, come da indicazioni di legge.
– Virginia Raffaele “Samusà” (dal 18 al 20 dicembre 2020) rimandato al 26-27-28 novembre 2021
– Andrea Scanzi “E pensare che c’era Giorgio Gaber” (14 gennaio 2021) rimandato al 17 ottobre 2021
– I musici di Francesco Guccini “Cantano Guccini” (15 gennaio 2021) rimandato al 4 novembre 2021
– Francesco Tesei “Human” (21 gennaio 2021) nuova data in fase di definizione
– Luca Argentero “E’ questa la vita che sognavo da bambino?” (30 e 31 gennaio 2021) rimandato al 24 e 25 aprile 2021
– Natalino Balasso “Dizionario Balasso” (12 febbraio 2021) nuova data in fase di definizione
– Giuseppe Giacobazzi “Noi, mille volti e una bugia” (dal 19 al 21 febbraio 2021) nuove date in fase di definizione
È ancora difficile immaginare quando esattamente il Teatro Colosseo sarà aperto e con quale capienza sarà possibile programmare gli spettacoli già in cartellone, ma in Via Madama Cristina si lavora costantemente per la prossima apertura!
Foto di Stefano Guidi per Torino Jazz Festival
Notizie: Ufficio Stampa Las Chicas

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio