CronacaFeatured

Tentata truffa anziani Carmagnola, smascherati falso addetto dell’acquedotto e falso vigile

aggL’episodio è avvenuto a Carmagnola. Secondo quanto spiegato, un falso tecnico dell’acquedotto accompagnato da un falso Vigile Urbano si sono fatti aprire la porta da una coppia di anziani con la scusa di un presunto guasto idraulico.
In base a quanto appurato, i due hanno convinto la coppia a tirare fuori i gioielli, ma le vittime hanno all’improvviso dubitato dei due. L’uomo ha reagito e i due, spaventati, hanno deciso di scappare.
E’ soltanto l’ultimo episodio di una lunga serie. È un vecchio trucco: uomini e donne fingono di essere poliziotti, carabinieri, finanzieri, ma anche impiegati dell’azienda elettrica, del gas oppure delle Poste. I bersagli prediletti sono gli anziani.
I truffatori mostrano per pochi secondi tesserini fasulli, riescono a farsi aprire ed entrano in casa. L’obiettivo è di rubare, a volte riescono persino a convincere le persone a consegnare banconote per controllare l’autenticità, prima di fuggire, magari liberandosi per la fuga con uno spintone. La raccomandazione è sempre quella di non aprire e di segnalare alle Forze dell’Ordine.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio