Tentata violenza sessuale corso Torino Asti, vittima adocchiata presso fermata dell’autobus

PoliziaUn uomo di 55 anni, residente in Asti, è stato arrestato ieri da personale della Volante, poco prima di mezzogiorno, nei pressi di questo corso Torino, perché ritenuto responsabile di violenza sessuale in danno di una ragazza.
Secondo quanto spiegato, l’uomo avrebbe avvicinato la ragazza alla fermata dell’autobus e, dopo un primo approccio, avrebbe tentato di andar oltre, provocando l’immediata reazione della ragazza, che si sarebbe riuscita ad allontanare ed a chiamare immediatamente aiuto tramite il proprio cellulare.
Ricevuta su linea 113 la richiesta di aiuto, la Volante si è messa immediatamente alla ricerca dell’uomo, trovato poco dopo nei pressi di corso Torino.
La vittima è stata accompagnata in Questura e con l’ausilio di personale specializzato nel contrasto ai reati sessuali ha potuto sporgere immediatamente querela.
L’arrestato, con a carico alcuni precedenti di Polizia per atti osceni e lesioni, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti, sarebbe stato accompagnato a casa agli arresti domiciliari