Tentato furto in abitazione Asti, fermati due italiani

Provvidenziale è risultato essere l’intervento di un cittadino dimorante in quella via che, svegliato dai forti rumori ha sventato il furto

carabinieriAncora un tentativo di furto in abitazione sventato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Asti.
Secondo quanto spiegato, in Corso Volta, due soggetti di nazionalità italiana di 51 e 45 anni, già noti alle FF.PP. per i loro precedenti penali, dopo aver forzato una persiana avrebbero provato ad entrare all’interno di una abitazione ma senza riuscirvi.
Provvidenziale è risultato essere l’intervento di un cittadino dimorante in quella via che, svegliato dai forti rumori ed affacciatosi alla finestra della sua abitazione, ha contattato immediatamente la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri fornendo un’accurata descrizione dei due malviventi.
In base a quanto appurato, gli stessi, immediatamente dopo, sarebbero stati individuati e fermati dalla pattuglia mentre cercavano di darsi alla fuga tra vie limitrofe e denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato in concorso.