CronacaFeatured

Tentato furto in abitazione Bra, arrestate tre donne arrivate da Torino

I Carabinieri della compagnia di Bra hanno arrestato, in flagranza di reato, per tentato furto, tre giovani donne di etnia nomade, domiciliate nel campo nomadi di strada Aeroporto a Torino.
Secondo quanto spiegato, le giovani avrebbero cercato di introdursi nell’abitazione di un cittadino braidese situata in una zona centrale della città, per commettere un furto. In pieno giorno, mentre una terza donna aspettava in auto, le altre due avrebbero suonato il campanello, verosimilmente per accertarsi che nessuno fosse in casa, senza ricevere risposta.
In base a quanto appurato, avrebbero successivamente iniziato ad armeggiare con gli arnesi da scasso sulla porta per introdursi nell’appartamento, quando il legittimo proprietario -che invece era regolarmente all’interno, ma non aveva risposto al campanello- le avrebbe sorprese mettendole in fuga.
L’uomo sarebbe riuscito ad annotarsi la targa dell’auto, una Volkswagen Polo, a bordo della quale le aveva viste fuggire e ha allertato immediatamente la centrale operativa dei Carabinieri di viale della Costituzione, fornendo dettagli significativi sull’identificazione delle donne.
Grazie al dispositivo dei Carabinieri predisposto sul territorio, le tre giovani sono state intercettate presso un distributore di carburante ove si erano fermate, con l’auto segnalata, per fare rifornimento.
I Carabinieri hanno dunque bloccato e tratto in arresto per tentato furto le tre tutte già note alle Forze dell’Ordine. Dal successivo controllo sarebbe inoltre risultato che una di loro non avrebbe dovuto essere a Bra: per venire a commettere il furto era evasa dagli arresti domiciliari che stava scontando nel campo nomadi di residenza, proprio per reati contro il patrimonio. Infine, la stessa donna era risultata essere alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente. Tutte e tre le donne, dopo essere state arrestate, sono state trasferite in carcere a Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio