Cronaca

Tentato furto in abitazione Moncalieri, baby ladri arrampicati su facciata in pieno giorno

CaraVolevano svaligiare un appartamento e si sono arrampicati in pieno giorno fino al primo piano per raggiungere la casa presa di mira. Un appartamento dove abita un ragazzo, che in quel momento non c’era.

.

Solo che le acrobazie dei piccoli ladri sono state viste da alcuni vicini di casa della vittima designata e hanno deciso di chiamare i Carabinieri. Le volanti sono arrivate a sirene spiegate e i militari sono riusciti ad arrestare due ladruncoli di 15 anni, residenti in strada Aeroporto di Torino, presso il campo nomadi.

.

E’ accaduto lunedì in strada Maiole, a Moncalieri. Gli altri due si sono dileguati. Ma nella fuga, uno di quelli poi bloccati dai Carabinieri è piombato sul terrazzo di una donna, che oggi racconta spaventata l’esperienza vissuta: “Ho assistito a scene che prima di lunedì avevo visto solo nei film. Carabinieri con la pistola in pugno che intimavano l’alt all’uomo, i miei tre bambini che piangevano dallo spavento. Mi sono trovata davanti quell’uomo che mi ha intimato di stare zitta”.

.

Dopo aver catturato i due minorenni, i militari hanno ringraziato i cittadini che con il loro provvidenziale aiuto hanno permesso l’arresto, anche se la paura resta: “Gli stessi Carabinieri hanno detto che è raro trovare un condominio così compatto nell’aiutarsi vicendevolmente – racconta la donna -, non vorremmo solo che nel prossimo futuro quei malviventi possano tornare e farci qualche dispetto. Scene da far west così è la prima volta che succedono qui”.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentato furto via Torino Nichelino, pensionata caccia i ladri con un mattarello

Tentato furto cantiere Rivalta, ladri “interrotti” dai Carabinieri

Ladro caduto dopo tentato furto ospedale valdese Torre Pellice, è caduto in un canalone

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio