CronacaFeatured

Tentato furto dentro appartamento Torino, telecamera ferma i due ladri

PoliziaIn vacanza ma con l’applicazione sullo smartphone sempre attiva. Una donna, grazie al sistema di videosorveglianza istallato sul pianerottolo della sua abitazione, direttamente collegato al suo telefono cellulare, è riuscita a far evitare un furto. La vittima, notata la presenza di due soggetti sconosciuti, ha dato l’allarme.
Secondo quanto spiegato, uno dei due soggetti avrebbe ispezionato la porta d’ingresso dell’appartamento, l’altro avrebbe fatto da palo restando appostato sulla rampa delle scale. In base a quanto appurato, appena notata la telecamera, quello più vicino all’ingresso avrebbe provato subito a nascondersi il volto con il braccio e allertato il complice avrebbero desistito dandosi a precipitosa fuga.
I due, cittadini di origine georgiana, sarebbero stati intercettati dagli agenti della Squadra Volante in via Tripoli. I due 27enni sono stati denunciati per il reato di violazione di domicilio. Dai successivi accertamenti, a carico di uno dei due soggetti, sotto un altro nome, è emerso un ordine di carcerazione emesso dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Torino.  L’uomo, responsabile del reato di furto, è stato arrestato dai poliziotti e dovrà scontare la pena di 3 anni, 1 mese e 15 giorni di reclusione.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio