CronacaFeatured

Tentato furto dentro negozio Torino, Agente fuori servizio ferma due persone

Un Agente del Settore Operativo della Polfer di Torino Porta Nuova, libero dal servizio, ha arrestato due uomini, pluripregiudicati, ritenuti responsabili di un tentativo di furto aggravato presso un’attività commerciale.
Secondo quanto spiegato, i due soggetti sarebbero stati notati dall’Operatore, mentre si aggirano all’interno di un cortile condominiale; insospettito dalla loro presenza avrebbe deciso di seguirli.
In base a quanto appurato, poco dopo l’Agente avrebbe notato uno dei due soggetti avvicinarsi alla porta d’ingresso di un negozio di materiale edile ed accedevi dopo averla forzata, mentre il complice sarebbe rimasto fuori intento a fare il “palo”. Con tempismo l’operatore è riuscito, prima a bloccare l’uomo che era rimasto all’esterno e poi a fermare anche l’altro che si era introdotto all’interno del negozio.
Allertata immediatamente la locale Questura, è giunta sul posto una volante che procedeva insieme all’Operatore Polfer all’identificazione dei due soggetti e al successivo accompagnamento presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria nella stazione di Torino Porta Nuova.
Da un controllo è emerso che entrambi avevano diversi precedenti specifici di Polizia, nonché un provvedimento di allontanamento per motivi di Pubblica Sicurezza emesso dal Prefetto di Torino con scadenza il 30.11.2019 e una denuncia per invasione di terreni ed edifici.
I due, dopo gli atti di rito, sono stati condotti presso le camere di sicurezza del Commissariato “San Paolo” in attesa della convalida del provvedimento.
Nell’udienza, il G.I.P. oltre a convalidare l’arresto, ha disposto a carico degli indagati la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio