Tentato furto di rame linea Chivasso-Aosta, ritardi per alcuni treni regionali

Ritardo-Treni-trenord-300x224Circolazione ferroviaria rallentata dalla tarda serata di ieri fino alle ore 11 di questa mattina sulla linea Chivasso – Aosta, per un guasto ai sistemi di comando e controllo di nove passaggi a livello tra Ivrea-Strambino, causato dal danneggiamento dei cavi di alimentazione durante un tentativo di furto di cavi in rame. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute per riparare il guasto, reintegrare il materiale danneggiato e ripristinare le normali condizioni di circolazione.

 

Il tentativo di furto è stato rilevato dalla Sala Operativa in seguito alla segnalazione di anomalia evidenziata dagli apparati tecnici di sicurezza. I cavi in rame, le cosiddette trecce, alimentano, infatti, i sistemi di controllo della circolazione. La sottrazione dei cavi in rame, comunque, non comporta problemi di sicurezza alla circolazione ferroviaria che prosegue, sebbene rallentata, secondo specifici protocolli di sicurezza.

 

Sono stati dieci i treni regionali coinvolti che hanno registrato ritardi fino ad un’ora. Rete Ferroviaria Italiana presenterà denuncia contro ignoti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it – Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Aggressione guardia giurata Asti, rubata la pistola di ordinanza

Ragazzo accoltellato via Dante Alighieri Venaria, 25enne ferito al torace

Accoltellamento via Calandra Torino, un uomo ferito all’addome

Aggressione con machete panetteria Torino via Buenos Aires, voleva una pizza ‘a tutti i costi’

 

(m.ram.)