CronacaFeatured

Tentato furto in abitazione Torino, arrestato 41enne

Sono accorsi immediatamente i poliziotti della Squadra Volante alla segnalazione pervenuta relativa al furto in atto presso un alloggio in zona Santa Rita, all’interno del quale vi erano tre ragazzi di età compresa fra i 12 e 10 anni.
Secondo quanto spiegato, all’arrivo sul posto gli agenti avrebbero sorpreso dentro l’appartamento un cittadino italiano 41enne, il quale opponeva una resistenza passiva all’ammanettamento. I tre ragazzi avrebbero raccontato che poco prima avevano sentito dei rumori provenienti dalla porta di casa.
In base a quanto appurato, il maggiore dei tre sarebbe andato allo spioncino per vedere cosa succedesse e avrebbe visto un uomo che non conosceva armeggiare con qualcosa vicino alla serratura, cercando di entrare nell’appartamento.
All’improvviso avrebbe desistito dal tentativo di forzatura e avrebbe iniziato a prendere a spallate la porta, riuscendo a sfondarla completamente, danneggiando il perno blocco porta insieme alla catenella di chiusura ed alla serratura. Pochi istanti dopo il suo ingresso nell’alloggio, l’uomo è stato, però, arrestato dalla Polizia di Stato.
Si tratta di un cittadino italiano di 41 anni, con precedenti per resistenza ed oltraggio a P.U., reati contro la famiglia, evasione dagli arresti domiciliari ed un arresto in esecuzione ad ordine di carcerazione.   E’ stato arrestato per tentato furto in abitazione e denunciato per resistenza a P.U.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio