CronacaFeatured

Tentato suicidio Stazione Porta Susa Torino, intervento della Guardia di Finanza

Nel corso di un servizio d’istituto volto alla prevenzione e alla repressione di traffici illeciti in materia di sostanze stupefacenti, i Finanzieri del Gruppo Torino si sono trovati a scongiurare un tentativo di suicidio da parte di una giovane donna.
Secondo quanto spiegato, in particolare, le unità cinofile, disposte lungo le banchine della stazione ferroviaria Torino-Porta Susa allo scopo di controllare i passeggeri in arrivo, hanno notato una donna scendere dalla pensilina e posizionarsi sui binari.
In base a quanto appurato, i Finanzieri sarebbero intervenuti tentando di farla risalire ma questa, manifestando il chiaro intento di suicidarsi non avrebbe inteso muoversi dai binari.
Considerata l’emergenza e la grave situazione di pericolo legata al sopraggiungere dei convogli ferroviari, i Finanzieri attraversato il binario e, nonostante la resistenza della donna, sono riusciti a porla in salvo sulla banchina dove si trovavano il compagno ed il figlio che avevano assistito terrorizzati alla scena.
Scongiurato ogni pericolo e riportato alla calma la donna, i Finanzieri hanno provveduto a richiedere l’intervento dei sanitari del 118.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio