CronacaFeatured

Terrorismo, Califfato, fine di Roma e guerra nucleare bufale e profezie di Baba Vanga

VangaE’ stata ribattezzata la ‘Nostradamus dei Balcani’: con questo appellativo è nota Baba Vanga (nella foto), la mistica bulgara famosa per aver predetto nel corso degli anni molti avvenimenti funesti, come il crollo delle Torri Gemelle o lo tsunami che nel 2004 si abbatté nel sudest asiatico.
Baba Vanga ha conquistato ormai un foltissimo numero di seguaci, convinti che possieda abilità paranormali, e convinti della veridicità delle sue predizioni, tra le quali, le ultime sono le più drammatiche: “Nel 2016 ci sarà una guerra che porterà alla fine dell’Europa e nel 2043 il Califfato avrà Roma come epicentro”.
VITA, MORTE E “MIRACOLI” – Nata il 31 gennaio 1911 a Strumica, in Macedonia, e morta nel 1996, Baba Vanga condusse una vita normale fino all’età di 12 anni, quando secondo la leggenda, perse misteriosamente la vista durante una grande tempesta. La famiglia la ritrovò diversi giorni più tardi, scrive il ‘Times of India’, con gli occhi chiusi e sigillati da croste con uno strato di sporcizia e polvere.
– In oltre 50 anni pronunciò centinaia di predizioni, sostenendo che le sue capacità avevano a che fare con la presenza di creature invisibili che non riusciva a spiegare. Secondo i suoi seguaci, predisse il riscaldamento globale “Un’enorme ondata coprirà una grande costa coperta di persone e città, e tutto scomparirà sotto l’acqua. Tutto si scioglierà, proprio come il ghiaccio”, e lo tsunami di Santo Stefano, quando avvertì che “Le regione fredde diventeranno calde e i vulcani si risveglieranno”.
LA PREDIZIONE DELLE TORRI GEMELLE – Di lei si dice inoltre che predisse l’attentato terroristico delle Torri Gemelle.
– Celebre la frase “Orrore, orrore! I fratelli americani cadranno dopo essere stati attaccati dagli uccelli d’acciaio. I lupi urleranno in un cespuglio e sangue innocente sgorgherà”, o ancora, che abbia indovinato il 44esimo presidente statunitense, “un afro-americano” che sarebbe stato però “l’ultimo presidente degli Stati Uniti”.
VERSO LA GUERRA NUCLEARE? – Tra le predizioni più drammatiche, guardando ai recenti attentati di Parigi, la previsione di una guerra nucleare tra il 2010 e il 2016, che porterà all’abbandono dell’Europa.
– Poco prima della sua morte, nel 1996, Baba disse che una ragazzina di 10 anni cieca, che vive in Francia, avrebbe ereditato il suo dono, promettendo che il mondo avrebbe sentito presto parlare di lei.
C’E’ CHI DICE NO – Molte delle persone che erano vicine a Baba, tuttavia, sostengono che la veggente non abbia mai fatto alcune delle profezie che le sono state in seguito attribuite.
– Inoltre, se sul web impazzano le teorie più strampalate sulla fine del mondo, sono tanti a sostenere che, le profezie di Baba, siano soltanto “bufale”, sfruttate per alimentare la psicosi del terrorismo e, in più, anche facilmente smascherabili.
– In merito, invitiamo tutti i lettori a scriverci la propria opinione a redazione@cronacatorino.it” Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio