CronacaFeatured

Test sierologici per personale scolatistico, ecco dove e quando a Moncalieri e Orbassano

E’ attivo in tutto il Piemonte il servizio di screening per il Covid-19 su base volontaria riservato al personale docente e non docente operante nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private.
Secondo le indicazioni nazionali, i soggetti appartenenti al personale delle scuole pubbliche statali dovranno rivolgersi al proprio medico di medicina generale che provvederà ad eseguire il test e, in caso di positività, ad inserire il nominativo sulla piattaforma Covid-19 della Regione Piemonte per l’effettuazione del tampone da parte della Asl di appartenenza.
Il restante personale di tutte le scuole non statali e dei servizi educativi per la prima infanzia e il personale scolastico privo di medico di medicina generale nel luogo di domicilio lavorativo eseguirà i test presso le aziende sanitarie locali.
Per quanto riguarda l’Asl To 3, gl iesami si possono fare ad Orbassano al poliambulatorio di piazza Generale Dalla Chiesa 1 fino al 4 settembre dal lunedì al venerdì orario 10.30-13.30, per quanto concerne l’Asl To 5 il laboratorio di Moncalieri di via Tiziano 5 è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00. Per entrambe le sedi serve la prenotazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio