Cronaca

Torino, Studio Fieschi e Warrant Hub insieme per la sostenibilità di 7000 aziende

Il panorama della sostenibilità evolve a ritmo sostenuto e gli attori coinvolti in questo scenario – aziende ed enti pubblici in primis – sono chiamati a sviluppare costantemente nuove professionalità e opportunità. Anche il settore della consulenza sui temi della sostenibilità è in espansione e Studio Fieschi & soci, PMI innovativa fondata a Torino nel 2005 da Maurizio Fieschi, accoglie ora un nuovo partner: Warrant Hub, società leader nella finanza agevolata e nei servizi di consulenza per PMI e grandi aziende, dal 2017 parte di Tinexta Group.
Una sinergia che permette a entrambe le realtà di beneficiare delle reciproche competenze che vedono nella finanza sostenibile (ma non solo) uno dei punti di convergenza privilegiati. Studio Fieschi, infatti, è in grado di mettere a disposizione delle oltre 7000 realtà che già si affidano a Warrant Hub la sua decennale esperienza nel settore della sostenibilità ambientale, economica e sociale; un percorso che negli anni lo ha visto affermarsi come interlocutore privilegiato di alcune delle aziende più attente alla salvaguardia del pianeta per quanto riguarda gli strumenti basati sul Life Cycle Assessment (LCA), la rendicontazione della sostenibilità e l’innovativo settore della tutela della biodiversità da parte delle aziende.
Un’occasione quindi per mettere a disposizione della vasta rete di PMI e grandi imprese che da anni giovano delle competenze di Warrant Hub strumenti, processi e metodologie solide dal punto di vista scientifico, efficaci per confrontarsi con istanze già di assoluta attualità e che presto diverranno ineludibili per l’intero tessuto economico e produttivo. La sostenibilità sta infatti diventando un tratto strutturale della nostra società e interessa sistemicamente le istituzioni (politiche e non), le aziende e i cittadini, anche nella loro veste di consumatori con una crescente consapevolezza nei confronti di questi temi.
“L’ingresso di Warrant Hub nella nostra società è motivo di orgoglio e soddisfazione per Studio Fieschi, un’opportunità unica per proseguire e rendere più capillare il nostro lavoro di diffusione di consapevolezza nei confronti della sostenibilità presso aziende di tutte le dimensioni. Consapevolezza che prende forma in modo diverso, su misura, in ogni realtà con cui collaboriamo ma che deve perseguire l’obbiettivo di implementare iniziative quantificabili e diffondibili a una platea ampia per incrementare il numero di aziende impegnate nella salvaguardia del pianeta che ci ospita. Warrant Hub condivide con noi la serietà dell’impegno e della professionalità ed è per noi la compagna ideale con cui condividere percorsi e obiettivi” ha dichiarato Maurizio Fieschi.
“Questa operazione rappresenta una importante evoluzione di un rapporto di collaborazione consolidato nel tempo che ci ha dato la possibilità di testare operativamente sul campo la grande professionalità e il grande valore aggiunto di Studio Fieschi – spiega Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group – La via della sostenibilità non è più una alternativa etica alla crescita, quanto un percorso obbligato di cambiamento. Per questo motivo sono convinto che il binomio tra Warrant e Studio Fieschi consentirà alle nostre aziende di poter cogliere in maniera congiunta tutte le opportunità della transizione digitale e della transizione ecologica, dal momento che lo sfruttamento delle risorse, la direzione degli investimenti e l’orientamento dello sviluppo tecnologico dovranno essere coerenti con i bisogni futuri oltre che con gli attuali”.

Michele Razzetti 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio