Torta alla marijuana Luserna San Giovanni-Torino, denunciati festaioli sconsiderati

CaraNei giorni scorsi i Carabinieri di Luserna San Giovanni hanno denunciato in stato di libertà quattro persone di nazionalità italiana, tra cui un uomo di 45 anni ed una donna di 35 per spaccio di sostanze stupefacenti, e due uomini di 65 e 30 anni per agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti.

 

Per i festeggiamenti del ferragosto avevano pensato di preparare una torta margherita farcita alla marijuana da consumare insieme ad altri otto invitati al pranzo, ma non avevano considerato gli effetti che avrebbe potuto provocare la sostanza stupefacente.

 

Infatti, tra gli ingredienti dell’impasto originale, così come indicato nella ricetta trovata dagli ideatori su internet, erano stati aggiunti anche otto grammi di canapa indica e semi della medesima pianta. Verso sera, però, alcuni commensali iniziavano ad avvertire uno strano senso di malessere misto ad euforia, tanto che due commensali si sarebbero recati al pronto soccorso di Pinerolo per una presunta intossicazione alimentare.

 

Le cure del caso permettevano di risalire al reale motivo del malessere ed i Carabinieri, dopo aver assunto le informazioni necessarie e ricostruito la dinamica degli eventi, attribuivano le seguenti responsabilità alle quattro persone denunciate: i primi due soggetti sopra indicati avrebbero preparato ed offerto il dolce contenente la marijuana, mentre gli altri due uomini avrebbero messo a disposizione il locale dove effettuare il pranzo di ferragosto, essendo anche a conoscenza della tipologia di torta somministrata ai presenti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

 

Effetti cannabis, marijuana e hashish: fanno male? Fanno bene? E agli adolescenti? Ecco le risposte

Legge divieto fumo luoghi pubblici, risultati sulla salute dei bambini

Droga sintetica: Spice drugs, cos’è, effetti e ricerca scientifica

Binge Drinking, cos’è, origini, diffusione in Italia, conseguenze sulla salute

Elogio dello spinello: i pareri dei medici sui danni provocati dal consumo di cannabis

Massimiliano Rambaldi