Traffico clandestini Santhià, fermati con 7 profughi nascosti in un furgone

Polizia stradaleDue cittadini di origine pakistana di 56 e 41 anni, uno dei quali colpito da un mandato di cattura internazionale, sono stati arrestati questa notte a Ivrea dalla Polizia Stradale di Torino. Gli agenti li hanno bloccati sulla autostrada A5 Torino-Aosta subito dopo lo svincolo di Ivrea.

 

I due a bordo di una monovolume Volkswagen targata francese avrebbero cercato di portare in Francia tramite il traforo del Monte Bianco, sette clandestini, di cui tre minorenni. A diramare le ricerche dei sospetti, ieri pomeriggio, era stata la questura di Novara. Intorno alle 23 le auto della Polizia Stradale in servizio in Canavese hanno intercettato la monovolume entrata in autostrada alla barriera di Novara Est e diretta verso la Valle d’Aosta.

 

L’auto aveva appena percorso là bretella di Santhià quando è stata avvicinata da una pattuglia della Polizia Stradale. I controlli di rito hanno permesso agli agenti di scoprire i sette clandestini stipati nel mezzo, probabilmente prelevati dai trafficanti alla stazione ferroviaria di Milano. La monovolume è stata fatta accostare sulla carreggiata nord dell’autostrada poi i due cittadini pakistani e i clandestini sono stati portati al commissariato di Ivrea dove la Polizia Stradale ha preceduto con gli arresti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

(m.ram.)