CronacaFeatured

Traffico di immigrati clandestini Traforo Frejus, in quattro dentro un’auto

I poliziotti del Commissariato di Polizia di Stato di Bardonecchia hanno rintracciato al confine italo-francese presso il traforo autostradale del Frejus, in corrispondenza del casello autostradale, un cittadino 20enne nato in Kosovo, residente a Trieste. L’uomo si trovava alla guida di una Lancia Ypsilon, diretta in Francia, a bordo della quale trasportava quattro connazionali di età compresa fra i 18 e i 30 anni.
Secondo quanto spiegato, i quattro cittadini kosovari, interrogati dagli agenti in merito alla loro presenza sull’autovettura, non sarebbero stati in grado di dare alcuna spiegazione utile, tanto meno riguardo alla durata ed allo scopo del loro viaggio in Francia.
L’uomo è stato arrestato ai sensi dell’art. 12 comma 1, 4 e 4 ter D.L 286/98 (favoreggiamento dell’ingresso degli stranieri nel territorio dello Stato in violazione del Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero). I quattro cittadini stranieri sono stati espulsi dal territorio nazionale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio