Treno con etere dirottato Orbassano, operazioni di sicurezza in corso

Ritardo-Treni-trenord-300x224Un treno perde liquido infiammabile e viene dirottato allo scalo ferroviario di Orbassano per le operazioni di messa in sicurezza.

 

E’ accaduto questa notte intorno alle 4 e dalle 5 il nucleo regionale e provinciale NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) del Comando dei Vigili del Fuoco di Torino, con l’assistenza delle squadre di Grugliasco e san Maurizio, sono impegnate presso lo scalo ferroviario per tamponare la fuoriuscita in attesa di capire come risolvere definitivamente la situazione. Il liquido, secondo quanto ricostruito, è etere ed è uscito fuori dalla flangia di una saracinesca laterale di una ferro cisterna, contenente circa 100.000 litri della sostanza. Il treno proveniva da Modane ed era diretto a Trecate .

 

La ferro cisterna è stata immediatamente isolata dal convoglio e posizionata su un binario morto dello scalo, dotato di bacino di contenimento di sicurezza.

 

Al momento non sono stati registrati danni ambientali.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi