Cronaca

Truffa cambio valuta Piossasco, si fingevano sceicchi o imprenditori

Carabinieri-300x199Si fingevano imprenditori, broker finanziari o ricchi sceicchi. Proponevano cambi valuta o mediazioni immobiliari vantaggiose ma, una volta intascato il denaro, sparivano nel nulla, lasciando gli incauti clienti a mani vuote.

 

I Carabinieri di Chivasso hanno notificato un decreto di perquisizione e un  decreto di sequestro, emesso dal Tribunale di Torino, nei confronti di tre uomini di origine nomade abitanti a Piossasco. Gli indagati sarebbero specializzati in furti e nel “rip-deal, nuova truffa 2.0.

 

I militari hanno sequestrato 1 milione di euro in immobili (terreni e ville siti a Piossasco, oltre che automobili), ma tutti gli indagati erano sconosciuti al fisco.

 

Inoltre i militari hanno trovato: 2 mazzette di banconote del taglio di euro 500 false, 1.000 banconote false di franchi svizzeri in taglio da 1.000, di cui circa 500 suddivise in 10 mazzette da 50,  tre mobiletti in legno con cassetti  utilizzati per la commissione delle truffe con la tecnica del rip deal, decine di atti di compravendita immobiliare relativi a terreni e abitazioni, cinque piantine in scala relativi a progetti edilizi di immobili redatti in lingua croata (immobili verosimilmente siti in territorio croato), un accordo di compravendita immobiliare circa un immobile sito in Germania, contabilità bancaria di istituti di credito italiani e croati, e poi diverse valigie contenete mazzette di dollari, euro e franchi svizzeri tutti recanti la scritta fac-simile. Materiale che è stato ovviamente sequestrato.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro negozio alimentari corso Brescia Torino, dal latte solidificato, agli sfiatatoi interni della caldaia a gas

Rapina gioielleria via Vandalino Torino, si cerca il rapinatore “maiale”

Ortaggi e gasolio per pagare le prostitute; è successo a Benevagienna, Cuneo: la crisi aguzza “l’ingegno”

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio