CronacaFeatured

Truffe online Torino e Provincia, elenco degli imbrogli più diffusi

Carabinieri-300x199Continua senza sosta la caccia dei Carabinieri del Comando provinciale di Torino ai truffatori che compiono le loro imprese sul web.
Secondo quanto spiegato, nel corso dell’attività investigativa dodici persone sono state denunciate poichè ritenute responsabili di aver effettuato altrettante truffe in rete ai danni di cittadini di Torino e provincia.
In base a quanto appurato, un 52enne di Pescara avrebbe messo in vendita una stufa al costo di 580 euro, pagata da un chierese che non avrebbe ricevuto in cambio la merce. Un 36enne palermitano, invece, avrebbe intascato 440 euro per un telefono cellulare mai consegnato.
A Santena, un 52 enne di Napoli, avrebbe raggirato una 45enne affittandole per 180 euro una casa fantasma a Bardonecchia. Un altro uomo di 36 anni, di Napoli, avrebbe venduto per 160 euro un computer che, ovviamente, si sarebbe guardato bene dallo spedire dopo aver incassato i soldi.
Stando a quanto spiegato dai Carabinieri, a Pino Torinese, due donne residenti in provincia di Milano, avrebbero raggirato una 43enne affittandole per 800 euro una casa fantasma a Marina di Campo dell’Isola d’Elba.
Un altro truffatore, di 23 anni, abitante in provincia di Piacenza, avrebbe intascato 600 euro per un telefono cellulare mai consegnato. Due truffatori di 30 e 43 anni, di Milano, sarebbero stati denunciati per aver venduto un cellulare al prezzo di 550 euro che non è mai arrivato.
A Santena, una 46enne, abitante a Milano, avrebbe postato un falso annuncio di vendita di una macchina e dopo aver intascato 300 euro, quale anticipo per le spese di voltura, sarebbe sparita.
In base a quanto scoperto dalle indagini sarebbe stata scovata anche la coppia che vendeva articoli vintage sul web. Uno, 30 anni, abitante a Avellino, e il complice 61 anni, abitante a Torino, avrebbero venduto un giradischi introvabile. Una volta intascata la caparra di 250 euro, sarebbero spariti. A Chieri, il 61enne di Torino avrebbe raggirato un 21enne di Torino affittandogli per 200 euro una casa fantasma a Courmayeur.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio