Cronaca

Truffe polizze auto Leinì, i Carabinieri: “Se avete stipulato contratti assicurativi, contattateci”

EuroE’ successo martedì 4 marzo a Leinì, alle porte di Torino. I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un ex agente assicurativo che dal 2013 stipulava finte polizze per intascarne i premi. L’uomo agganciava le vittime al telefono e consegnava copie falsificate della documentazione prevista dalla legge. I militari avvertono chiunque abbia stipulato polizze assicurative con agenzie di Leinì di rivolgersi al più presto al 112.

 

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’ex agente assicurativo proponeva per telefono, ad ignari clienti, finte polizze auto e infortuni a prezzi vantaggiosi. Una volta stipulato il contratto, l’uomo intascava il premio, mentre le sue vittime si trovavano di fatto senza copertura assicurativa.

 

La truffa è stata scoperta dai carabinieri dopo la segnalazione di una donna che il malvivente stava cercando di truffare. Insospettita dalla notevole convenienza della proposta, la signora ha telefonato all’agenzia per cui l’uomo aveva detto di lavorare. Appena scoperto che l’agente non vi collaborava più lì da oltre un anno, la vittima ha immediatamente avvertito i carabinieri.

 

Appresi i fatti, con l’aiuto della donna i militari hanno predisposto  una vera e propria trappola per il truffatore. La signora, infatti, ha finto di accettare la proposta dell’ex agente e ha versato una caparra per la polizza. Con la promessa di ottenere successivamente il resto, il truffatore si è poi recato a casa della vittima per riscuotere il saldo, ma è stato immediatamente arrestato dai carabinieri per truffa.

 

I militari hanno spiegato che, al momento dell’arresto, sono state sequestrate al truffatore diverse fotocopie di contratti falsi e ben 15 polizze assicurative già stipulate. “Il rischio -affermano i carabinieri di Leinì – è che vi siano persone che, ignare della truffa, stanno di fatto viaggiando senza assicurazione dell’auto”.

 

I carabinieri invitano pertanto, chiunque abbia stipulato contratti di assicurazione nell’ultimo anno con agenzie di Leinì, a mettersi in contatto con la locale stazione del 112, al fine di verificare l’effettiva validità della propria polizza assicurativa.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Vera Prada

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio