Uomo caduto nel Po Torino, è morto l’avvocato dirigente di un Club Canottieri

Il tragico fatto è avvenuto ieri sul Po.

 

Secondo le prime ipotesi, la vittima, un avvocato di 61 anni nonché dirigente di un Club Canottieri, si stava allenando sul fiume, in canoa.

 

All’improvviso, il 61enne avrebbe perso l’equilibrio a causa, si presume, di un malore, finendo sbalzato nelle gelide acque di inizio febbraio.

 

Allertati da due canoisti, sul posto sono subito sopraggiunti i Vigili del Fuoco e il 118, che hanno trovato l’uomo in arresto cardiaco e ipotermia.

 

Dopo aver applicato le procedure di rianimazione, il 61enne è stato traportato d’urgenza all’ospedale Molinette in condizioni gravissime, in una corsa disperata  contro il tempo.

 

Purtroppo, nonostante gli strenui tentativi dei medici, per lo sfortunato avvocato non c’è stato nulla da fare, ed è tragicamente spirato. 

 

Si ricorda che, per situazioni che contemplino il rilascio di gas tossici, persone intrappolate dentro veicoli incidentate o, come nel presente drammatico caso, persone cadute in acqua, il numero di telefono da comporre istantaneamente è quello dei Vigili del Fuoco, il 115. 

 

Solo loro, infatti dispongono dei nuclei specializzati ed autorizzati ad intervenire per recuperare i soggetti coinvolti. Una volta ricevuta la chiamata di emergenza, saranno quindi gli uomini del 115 a chiamare immediatamente il 118, ai cui operatori consegneranno i feriti solo dopo volta strappati al pericolo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incidente cantiere Pedemontana Lozza, Varese, operaio travolto da masso in galleria

Di Redazione

1 COMMENTO

Comments are closed.