Uomo in contromano imbocco Torino – Savona, lo stop a Carmagnola

Tragedia sfiorata alle quattro di domenica pomeriggio quando un ottantenne ha seminato per diversi minuti il panico.

 

IL FATTO – Un automobilista di 80 anni, alla guida di una Fiat Uno, ha percorso contromano un largo tratto della tangenziale dopo aver sbagliato a imboccare la carreggiata uscendo dalla rotonda Italia 61.
– L’anziano non si è minimamente reso conto dell’errore, continuando a guidare come se nulla fosse fino all’imbocco della Torino-Savona.

– Qui è riuscito a prendere la deviazione che lo ha portato al casello di Carmagnola dove ha fermato la sua corsa.

 

TRAGEDIA SFIORATA – Il primo a soccorrere l’uomo è stato un addetto della sala radio della società autostrade.

– Fortunatamente nessun automobilista, in quel momento, procedeva a velocità sostenuta.

– Inoltre, gli utenti incrociati sulla tangenziale, hanno reagito mostrando un comportamento dominato più che altro da panico moderato e stupore, senza mai perdere il controllo dei propri veicoli.

– Alcuni automobilisti si sono limitati a segnalare la “disattenzione” dell’80enne facendo lampeggiare le “quattro frecce” e, conseguenze davvero drammatiche, non si sono verificate.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sospensione ZTL Torino 11 e 12 febbraio 2013, condizioni meteo previste per oggi e domani

Autovelox e Telelaser Torino, elenco strade controllate dall’11 al 17 febbraio 2013

Lite tra automobilisti Porta Nuova Torino, si risolve tutto a palle di neve

Incidente via Varano Torino, la Polizia Municipale cerca testimoni, recapiti e contatti

Vandali via Martorelli Torino, trenta auto finiscono con le gomme a terra

Di Redazione