Uomo uccide moglie e figlia a Cavour, le prende a martellate e le accoltella in un raptus

E’ successo durante la scorsa notte a Cavour (To).

 

Secondo quanto ricostruito, un uomo di 77 anni ha ucciso la moglie, di 64, e la figlia disabile. Dopo quello che è stato descritto come un raptus, l’uomo si è costituito ai Carabinieri.

 

L’uomo, da tempo in cura per depressione, avrebbe dapprima aggredito le due donne a colpi di martello, mentre dormivano. Dopodiché, per essere sicuro di averle uccise, le avrebbe anche brutalmente accoltellate.

 

Il 77enne avrebbe poi raccontato l’accaduto agli uomini della Caserma di Pinerolo e, sempre ai militari, avrebbe anche consegnato una busta contenente i soldi per i funerali di moglie e figlia.

 

In proposito del futuro che avrebbe atteso la figlia disabile, il racconto dell’uomo ha messo in luce la drammatica preoccupazione per una situazione dominata da gravi problematiche e dolorosa incertezza, divenute di un peso evidentemente insostenibile.

 

Le indagini restano al momento aperte, saranno gli Inquirenti a stabilire le cause alla base del tragico gesto.

 

Quanto accaduto fa comunque riflettere sulla condizione di abbandono entro la quale si sentono relegate le famiglie con figli disabili, rispetto ai quali, i genitori anziani, vivono sulle proprie spalle il dramma di non sapere come fare ad assicurare un futuro di indipendenza e dignità.

 

In merito, invitiamo tutti i lettori ad esprimere la propria opinione.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

 A.G.