CronacaFeatured

Vandali arco via Stupinigi Nichelino, ennesimo episodio

Finisce nel mirino dei vandali anche l’arco di via Stupinigi a Nichelino, la struttura restaurata dai volontari dell’associazione Idea, nel 2015. Ignoti hanno scarabocchiato i muri e alcuni pannelli messi ad abbellimento della struttura, con bombolette e pennarelli. È l’ennesimo atto che rovina un bene pubblico in città.
L’Associazione ha inviato una lettera al Comune, chiedendo di contribuire al ripristino dell’arco, con un lavoro di pulizia:  “Idea – si legge nella missiva -, ha investito lavoro e finanze per ridare dignità ad un angolo apparentemente dimenticato del centro cittadino. Professionisti e volontari hanno portato a termine un lavoro massiccio (circa 180 ore uomo e alcune centinaia di euro di materiali e consumabili), senza pesare di un centesimo sulle casse del Comune. Anzi, con immenso orgoglio, posso affermare che tutti i costi sono stati sostenuti esclusivamente dai soci dell’Associazione.
Per ripristinare il sito alla normalità, sarà necessario rimuovere i trompe l’oeil, tinteggiare nuovamente i muri e sostituire i pannelli in plexiglass danneggiati. Come Associazione Idea vorremmo agire quanto prima per il ripristino del sito. Purtroppo, per ragioni diverse, non potremo nuovamente attingere dalle finanze dei soci e dei volontari, pertanto chiediamo un aiuto al sindaco e al Comune”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio