CronacaFeatured

Vandali parchi giochi Moncalieri, colpito anche il Giardino Incantato

Un lungo post sulla pagina Facebook, per descrivere lo stato d’animo di un padre che voleva recuperare un angolo di città per il figlioletto e tutti i bimbi della zona, ma che ora ha deciso di lasciar stare. Motivo? I vandali e chi sporca.
Si tratta del Giardino Incantato di via Colombo, che da circa due anni era alle cure di Antonio Pavani: un semplice cittadino che aveva fatto parlare di sé per la sua iniziativa dedicata alla città e ai più piccoli. Negli ultimi tempi però il Giardino si è trasformato in bivacco per sbandati ed è stato oggetto di vandalismo ad alcuni giochi che erano stati installati. “Oggi non porto più nemmeno mio figlio – ha confessato – vedere una cosa simile fa passare totalmente la voglia”.
Non solo il parco di via Colombo però è finito nel mirino dei maleducati. Anche a Tetti Piatti, nel giardino riordinato poco tempo fa dal Comune, ignoti si sono divertiti a rovinare la panchina nuova di zecca. Dal Comune spiegano che oltre al servizio di video sorveglianza che si sta portando avanti per un controllo migliore della città, si cercherà anche di avviare un percorso di educazione civica alla cittadinanza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio