Cronaca

Vandali stazione Torino Stura, gravi danni e conseguenze per i passeggeri

Ritardo-Treni-trenord-300x224Vandali in azione alla stazione di Torino Stura durante la notte tra domenica e lunedí. Ignoti a bordo di un furgone sono entrati nell’atrio distruggendo tutta la vetrata e i serramenti di ingresso. Danneggiate gravemente anche le due emettitrici self service dei biglietti.

 

L’allarme anti-intrusione, di cui è dotata la stazione, ha segnalato in tempo reale l’accaduto alla sala operativa di Rete Ferroviaria Italiana. Sono state registrate anche le immagini dalle telecamere di videosorveglianza. Le due emettitrici self service sono al momento fuori uso e sará necessario rimuoverle per eseguire l’intervento tecnico di riparazione. Anche lo spazio interessato dall’atto doloso è inibito al pubblico in attesa delle riparazioni.

 

A meno di un anno dall’apertura, è il secondo grave episodio ai danni della stazione di Torino Stura. Si vanifica cosí, per l’ennesima volta, l’impegno – anche economico – di RFI e Trenitalia per rendere più decorosi gli spazi e offrire un servizio di qualitá ai viaggiatori. Trenitalia sta valutando di non reinstallare le emettitrici self service.

 

Il bar di stazione, un nuovo punto vendita disponibile da alcune settimane, è comunque abilitato alla vendita degli abbonamenti ferroviari Formula. E’ in corso la procedura di affidamento per la vendita di tutti i biglietti regionali. Al momento i viaggiatori in partenza da Torino Stura possono acquistare il biglietto a bordo treno; avvisando il personale al momento della salita non sarà richiesto alcun sovrapprezzo.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Autovelox attivi Torino 22-27 settembre 2014, info e dettagli

Controlli mobilità Torino 23-27 settembre 2014, elenco strade monitorate

Buche nella strada via Piossasco-Torino, le foto e la segnalazione di un lettore

Degrado via Cisalpino Torino, le foto e la segnalazione di una lettrice

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio