Vigili arrestati per corruzione Torino, indagine condotta dagli stessi colleghi

Polizia Municipale TorinoE’ successo tra le fila della Polizia locale di Torino.

 

IL FATTO – Secondo quanto riportato dagli stessi uomini della Municipale, i due sono accusati di aver rilasciato copie di atti riguardanti gli incidenti stradali, trattenendo per sé il denaro e, dunque, non richiedendo il corrispettivo di quanto dovuto al Comune.

Oltre ai due agenti, uno dei quali ora in pensione, risulterebbero coinvolti anche sei operatori assicurativi, per i quali le Autorità hanno stabilito l’obbligo di firma, e altri due soggetti denunciati a piede libero.

 

CASO ISOLATO? – in difesa lavoro del corpo della Municipale, sono subito scesi in campo  l’assessore  al Commercio e alla Polizia Municipale di Torino, Giuliana Tedesco, e il comandante della Municipale, Mauro Famigli.

– “L’importante ora – si legge nelle dichiarazioni – è che non si scelga un episodio del genere per etichettare chi, invece, compie ogni giorno il suo dovere, nel rispetto delle regole e del cittadino”.

 

FIDARSI E’ BENE… – Pur comprendendo la ragionevole posizione delle Istituzioni, schierate a favore dell’operato dei tanti ed onesti Vigili in presidio sul territorio torinese, ai maligni potrebbe risultare impossibile non pensare al vecchio adagio: “Fidarsi è bene… ma non fidarsi è meglio”

– Intanto, per i due sono state eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere ed entrambi sono stati accompagnati alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado via Ormea Torino, prostituizione e spaccio, ma non solo: la passeggiata di Cronacatorino

Autovelox e Telelaser Torino, Elenco nuove postazioni da lunedì a domenica

Parcheggiatori abusivi Molinette Torino e spaccio di droga, dieci arresti

Clandestini e ricettatori Torino, due africani immettevano immigrati su suolo italiano, procurando nascondigli e documenti

 

Di Redazione