CronacaFeatured

Vigili insultati su Facebook Rivalta, interviene il Sindaco

autoveloxIl Sindaco di Rivalta, Nicola de Ruggiero, per tutelare il Corpo di Polizia Municipale della Città, fatto oggetto di ripetuti commenti offensivi diffusi negli ultimi giorni su alcuni account di social network, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Orbassano.
L’ultimo episodio rilevante risale al 30 novembre scorso quando l’operato di una pattuglia sarebbe stato criticato “in maniera provocatoria e diffamante, riportando fatti e dinamiche – spiegano dal Comune -, difformi dalla realtà”.
In base a quanto appurato, i commenti offensivi avrebbero riguardato le modalità di azione di due agenti di Polizia Municipale, intervenuti per un incidente stradale con feriti, verificatosi all’intersezione stradale tra via Grugliasco e la Sesta Strada Nord Interporto Sito. La critica avrebbe contenuto accuse di intralcio e rallentamento della circolazione e giudicava “ridicolo” l’operato degli agenti.
“Senza entrare nel merito di una polemica fine a se stessa – ha detto il primo cittadino di Rivalta Nicola de Ruggiero – considerando lecito il diritto di critica rivolto all’operato di un’amministrazione pubblica e dei suoi dipendenti, la Città di Rivalta non può però tollerare toni irrispettosi e gratuitamente offensivi di chi sempre più spesso utilizza le piazze virtuali per dare sfogo a risentimenti personali e accuse infondate”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio