CronacaFeatured

Villaggio lavorativo per ragazzi autistici Carmagnola, l’obiettivo di Angeli di Ninfa

Nasce a Carmagnola un progetto ambizioso grazie all’associazione “Angeli di Ninfa”: un Villaggio lavorativo per ragazzi autistici.
Il Villaggio dovrebbe nascere alla periferia di Carmagnola, nel verde, dove i ragazzi possono stare sempre in contatto con la natura, la tranquillità e dove possono coltivare la terra, allevare animali da cortile ed essere protagonisti nella parte ristorazione e bar.
Insomma, avranno l’opportunità di fare moltissime attività. Per le disabilita, la natura è una medicina naturale e poter lavorare  nella.campagna è un toccasana per questi ragazzi.
La Presidentessa, Antonella Cavallini, dice: “E’ un sogno che insieme alla vice Presidente Monica Cardona, il segretario generale Paolo Sobrero, Gino Tufani, Donatella Farris e tutte le associate  vorremmo divenisse realtà il prima possibile. Una realtà che vuol essere un progetto pilota anche se per ora, per cause burocratiche, è in ritardo. Noi come associazione ci crediamo molto. I ragazzi saranno seguiti da educatori e i volontari durante le attività”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio