Cronaca

Visita Arcivescovo Nosiglia a Salsasio di Carmagnola domenica 7 marzo 2021

L’Arcivescovo di Torino Mons. Cesare Nosiglia sarà a Salsasio di Carmagnola domenica prossima, 7 marzo, dove presiederà la Santa Messa delle ore 11 nella chiesa nuova “Beata Enrichetta” in via Novara 102.
Sua Eccellenza verrà in visita nella parrocchia salsasiese guidata da don Iosif Patrascan, proprio in questo anno in vista della conclusione del suo ministero episcopale a Torino, per raggiunti limiti di età.
Quest’anno la Parrocchia Santa Maria di Salsasio festeggia anche il decimo anniversario della Consacrazione della nuova chiesa parrocchiale dedicata alla Beata Enrichetta Dominici.
I festeggiamenti ufficiali saranno a novembre in occasione della ricorrenza. Era infatti il 6 novembre 2011 quando proprio Mons. Nosiglia consacrò la nuova chiesa.
La visita dell’Arcivescovo prevista per la prossima domenica è un altro segno di vicinanza ai fedeli da parte di Mons. Nosiglia. E’ stato finora presente nelle parrocchie carmagnolesi sia nei momenti belli e di festa e sia nei momenti difficili, come accaduto ultimamente con la lettera inviata in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate a Casanova, dove ha dimostrato la sua vicinanza ai parrocchiani a seguito della proposta di ubicare proprio a Casanova un deposito nazionale di scorie nucleari.
Il 7 marzo verrà in visita a Salsasio per vivere un momento di preghiera nella quaresima 2021 insieme ai parrocchiani di don Iosif Patrascan.
Ivan Quattrocchio
Parrocchia S. Maria di Salsasio
Ufficio stampa

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio