Visita cantiere TAV Chiomonte 23 marzo 2013, continuano le polemiche

Diciotto pullman raggiungeranno la Val Susa sabato 23 marzo per la manifestazione No Tav, è quanto rendono noto gli esponenti del movimento.

 

LA VISITA – Una ottantina di parlamentari del Movimento 5 Stelle accompagnati da “collaboratori”  visiteranno il cantiere di Chiomonte in quella che è un’iniziativa che ha fatto discutere dall’inizio.

 

CI SARANNO I NO TAV? – Un nodo che probabilmente si scioglierà solamente domani è la presenza all’interno del cantiere di alcuni elementi di spicco del movimento No Tav, accusati di vari disordini relativi al cantiere di Chiomonte.

– A loro l’accesso sarebbe stato negato, ma dal sito del movimento è rilanciato che “si vedrà solamente domani chi entrerà e chi no.”

 

PRESENZA SI’ TAV – Assieme ai No Tav ci saranno però anche gli esponenti di Fratelli d’Italia e l’assessore regionale all’economia montana Gian Luca Vignale.

– Presente anche il parlamentare del PD Stefano Esposito, minacciato in passato dalle frange estremiste del movimento anti alta velocità,  a controllare lo stato di avanzamento dei lavori. Un modo per far sentire anche la presenza dello stato.

 

ROSE E FIORI? ASSOLUTAMENTE NO – Mentre il movimento No Tav chiede l’istituzione dell’ennesimo tavolo, ci si interroga sulla legittimità di questa visita/ispezione del Movimento 5 Stelle.

– Proprio loro, i “baluardi” della nuova politica, infatti, hanno ricevuto molto critiche non solo dalle parti politiche, ma anche da diverse persone che formano la base del fronte Anti Alta Velocità.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Nuovo attacco cantiere No Tav Chiomonto, danneggiamenti durante nuova azione di protesta

Minacce No Tav ChiomonteTorino, nuova lettera anonimaper Renzo Pinard

Processo No Tav Torino, avvio con proteste e disordini

No Tav, spedite lettere minatorieal sindaco di Susa, di Chiomonte e alla presidente di Ascom Susa

Incidente cantiere Pedemontana Lozza, Varese, operaio travolto da masso in galleria

 

Di Redazione