Cronaca

Visita Papa Francesco Torino giugno 2015, le modifiche alla viabilità

Canonization_2014-_The_Canonization_of_Saint_John_XXIII_and_Saint_John_Paul_II_(14036966125)Lunedì cominceranno i lavori di allestimento della struttura che, in piazza Vittorio Veneto, in prossimità del Lungo Po, ospiterà l’altare dove Papa Francesco celebrerà la Santa Messa domenica 21 giugno.

 

Pertanto, dalle 8 di lunedì 15 giugno, il ponte Vittorio Emanuele I, quello che unisce piazza Vittorio Veneto e piazza Gran Madre, sarà chiuso al traffico nella direzione da piazza Gran Madre verso piazza Vittorio Veneto.

 

Gli automobilisti provenienti da lungo Po Diaz potranno svoltare a destra sul ponte, in direzione piazza Gran Madre. Il traffico sui lungo Po Diaz e Cadorna subirà un restringimento di carreggiata, con una sola corsia per ogni senso di marcia. Gli automobilisti provenienti da via Po in direzione del ponte che conduce a piazza Gran Madre saranno obbligati a svoltare in via Bonafous e/o in via Bava.

 

I tratti perimetrali di piazza Vittorio Veneto saranno sempre percorribili per il carico-scarico e per gli accessi ai passi carrai.

 

Il Comando della Polizia Municipale suggerisce di utilizzare, per superare il fiume Po, i ponti Umberto I (corso Vittorio Emanuele) o il ponte Regina Margherita (corso Regina Margherita).

 

Da domenica 21, in cui il Santo Padre celebrerà la Santa Messa e incontrerà i giovani, a giovedì 25 giugno il ponte che unisce piazza Vittorio Veneto e piazza Gran Madre, sarà completamente chiuso al traffico per le operazioni di allestimento e smontaggio delle strutture per la Festa di San Giovanni 2015.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci ainfo@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

 

Leggi anche:

Elezioni Presidente della Repubblica, favoriti, modalità di scrutinio e maggioranza

Regole ISEE gennaio 2015, novità e modalità di calcolo

Legge di Stabilità approvata al Senato, sintesi di tutte le novità normative

Tasse nascoste finanziaria Renzi, dall’aumento dell’Iva, ai rincari della benzina

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio